Eventi

“Treni fra arte, grafica e design”, conferenza con Orazio Martinetti

© Carlo Pedroli

Nell’ambito della mostra in corso al m.a.x. museo Treni fra arte, grafica e design giovedì 10 febbraio, alle ore 20.30, nel Foyer del Cinema Teatro Chiasso lo storico e giornalista Orazio Martinetti presenta un’analisi approfondita sul ruolo della ferrovia, e quindi sulla realtà economica, politica e culturale del nostro cantone e non solo.

Inoltre, domenica 27 febbraio, alle ore 18.30, si svolgerà al m.a.x. museo una suggestiva performance artistica e culturale, per condurre il pubblico in un affascinante viaggio alla scoperta delle atmosfere della Belle Époque, accompagnati dalla cantante lirica Elena D’angelo, l’attrice Silvia Sartorio, e la musicista Chiara Nicora. Al termine del concerto “Signori… in vettura!“, che comprende una visita guidata alla mostra, sarà possibile cenare con un menu a tema “ferroviario”, presso la Trattoria della Zocca, di Chiasso. La prenotazione va fatta autonomamente.

Per partecipare alla conferenza e/o al concerto inviare una mail a eventi@maxmuseo.ch; è necessario essere in possesso di Certificato Covid 2G.

In cima