Eventi

Tutto pronto per l’Ascona Music Festival

Torna per la sua 14ª edizione l’Ascona Music Festival: il tutto prende il via mercoledì 7 giugno alle 20.30 presso la Chiesa Evangelica di Ascona, con la proiezione del filmato inedito del Concerto con Musica per pianoforte e Lieder di Robert e Clara Schumann, Cristina Mantese (soprano) e Daniel Levi (pianoforte).

Il filmato è il primo di una serie di quattro proiezioni che avrà luogo nel mese di giugno e che formano la prima parte del Festival: ‘I CONCERTI DELL’ASCONA MUSIC FESTIVAL CHE HANNO COMMOSSO E COMMUOVERANNO I PRESENTI’. Si tratta infatti di concerti avvenuti durante l’arco dei 14 anni dello stesso Festival e segnano un  percorso artistico di altissimo livello con musicisti di calibro internazionale al puro servizio della Musica.

La prima serata vuole essere una memorabile esperienza di essenza romantica, con musiche per piano e lieder totalmente coinvolgenti di Clara e Robert Schumann e di Johannes Brahms. Cristina Mantese, soprano dal timbro di voce unico e di eccezionale bellezza, e Daniel Levy, pianista dall’inconfondibile calore, sensibilità e maestria, rendono il primo incontro dell’Ascona Music Festival un appuntamento unico.

Per maggiori informazioni sul programma, visitare il sito www.asconamusicfestival.com

 

In cima