Eventi

Un ferragosto spaziale al Sacro Monte di Varese: arte, paesaggi e un viaggio sulla Luna.

Un Ferragosto spaziale attende adulti e bambini al Sacro Monte di Varese. Nella giornata di giovedì 15 agosto i musei (Casa Museo Pogliaghi, Museo Baroffio e Cripta del Santuario) saranno aperti dalle 10:00 alle 19.00 con visite guidate, spazi appositamente riservati a pic nic o merende, e con un’imperdibile novità: il viaggio sulla Luna.

Proprio in questa estate, dedicata all’anniversario dello sbarco sulla Luna, un’esperienza affascinante coinvolgerà tutti coloro che desiderano decollare e provare il fascino di mettere piede sul suolo lunare. Grazie alla tecnologia VR e ai visori virtuali “Oculus go” sarà possibile rivivere le emozioni dell’allunaggio, il periodo storico in cui si verificò e sentire i messaggi che lanciarono e commentarono l’impresa. Ma non solo, sarà anche possibile osservare la Luna dalla Terra con una prospettiva diversa, grazie alla qualità della riproduzione virtuale creata appositamente per celebrare i 50 anni dall’allunaggio.

I tour Apollo 11 hanno durata di 50 minuti, ed è possibile parteciparvi tutti i weekend (sino al 27 ottobre); in particolare, le partenze nella giornata del 15 agosto sono previste alle ore 11:00, 15:00 e 17:00. Inoltre, per tutti coloro che seguiranno il tour Apollo 11 a Ferragosto verrà messo a disposizione lo splendido giardino della Casa Museo Pogliaghi per consumare la propria merenda o il pic nic portato da casa in mezzo alla natura. Per prenotare i tour è necessario annunciarsi a: info@sacromontedivarese.it

Il prolungamento dell’orario di apertura dei musei è previsto anche nelle seguenti giornate: 12, 13, 14 e 16 agosto apertura dalle 14.00 alle 18.0015, 17, 18 agosto apertura dalle 10.00 alle 19.00.

In cima