Fotografia

Una mostra per i dirtti umani: “Stand Up for Human Rights”

La Dichiarazione universale dei diritti umani è stata adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948 a Parigi: 70 anni dopo, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha sottolineato questo importante anniversario con una campagna globale ed una serie di poster sull’argomento, ideati da artisti rinomati a livello internazionale che illustrano l’appello STAND UP FOR HUMAN RIGHTS – Difendete i diritti dell’uomo.

Ritenendo questi temi attuali ed importanti come non mai, l’Università della Svizzera italiana e la Città di Lugano hanno deciso di ospitare questa mostra prima sul campus principale dell’USI e poi in centro, lungo la recinzione esterna del Parco Ciani.

Una preziosa opportunità di riflessione per gli studenti e per la cittadinanza, che avvicina ulteriormente Università e Città. Ulteriori tappe sono previste in altri luoghi del Cantone, al fine di favorire la discussione attorno al tema del rispetto dei Diritti Umani e sensibilizzare un ampio pubblico.

In cima