Mostra del Cinema di Venezia

Venezia, i migliori look alla Mostra del Cinema

Al via la famosissima kermesse cinematografica più attesa dell’anno: la 77esima mostra internazionale del cinema di Venezia. Molti i film in gara, così come moltissimi sono gli ospiti attesi, che scalpitano per sfoggiare look creativi e appariscenti sul red carpet.
Ecco una carrellata delle migliori (e peggiori) performances delle prime due giornate della Mostra del Cinema di Venezia…

GEORGINA RODRIGUEZ – 8/10
La fidanzata più famosa del mondo (fa coppia fissa con Cristiano Ronaldo dal 2017) approda a Venezia con un jet privato, accolta dal regista Pedro Almodovar, con uno smoking bianco firmato Ermanno Scervino e gioielli Pasquale Bruni. Peccato per una piccola svista: l’etichetta rimane attaccata al blazer… ops!

 

Per la serata inaugurale, invece, decide di rifarsi e lasciare tutti a bocca aperta indossando un abito a vestaglia, in saten rosa con spacco vertiginoso. I flash dei paparazzi sono tutti per lei. Per questa volta la perdoniamo!

 

MADALENA GHENEA – 9/10
Durante la prima serata incanta tutti con un favoloso abito rosso fiammante di Zuhair Murad che le sta a pennello. Una ventata di aria fresca in un festival all’insegna della sobrietà. Il tocco top: il sandalo vertiginoso e quasi impercettibile. Promossa a pieni voti!

 

GIULIA DE LELLIS – 5/10
Una della tendenze dell’anno è il tulle, con le sue nuvole leggere e voluttuose. La nota influencer romana lo sa bene ma… si lascia prendere un po’ la mano, presentandosi sul tappeto rosso con un abito asimmetrico, a metà tra una ballerina di un carillon e una sposa. Scelta un tantino azzardata, ma apprezziamo comunque il coraggio e la disinvoltura. Riprova, sarai più fortunata.

CATE BLANCHETT – 10/10
La presidente di giuria strappa l’applauso più grande con un colpo da maestra. Il completo Alexander McQueen indossato per la serata inaugurale è un’opera di riciclo. Top ricamato con motivi floreali più pantalone nero. Copia esatta dell’outfit usato ai Bafta Awards nel 2016, dove un’ampia gonna sostituiva il pantalone.
L’idea del riutilizzo del corpetto è ottima. Recupera la vecchia ma sempre saggia formula del “non si butta via niente”, soprattutto in momenti come quello attuale, in cui nulla è da sprecare, ma da reinventare. Bravissima!

 

ELODIE e MARRACASH – 8+/10
Spacco infinito per l’abito da sirena argentato Versace. Minimal, elegante e portato divinamente dal fascino statuario della cantante che non sbaglia un colpo neanche sul fronte accessori, make up e acconciatura. Peccato soltanto per l’outfit che il suo compagno, Marracash, decide di indossare. Si presenta infatti in un completo nero, sempre della maison Versace, con banda argentata coordinata. Leggermente too much. Ma ci piacciono così tanto insieme che chiudiamo un occhio (King Marra, per il voto ringrazia la tua dolce metà).

 

PIERFRANCESCO FAVINO – 8+/10
Degno di nota, l’attore italiano, che si presenta sul red carpet del film Padrenostro in completo Giorgio Armani. Il papillon scompare, ma l’eleganza e la spontaneità restano. In una sola parola… ammaliante. Una garanzia.

DIODATO – 7/10
In total black con cravatta in filo dorato, il vincitore di Sanremo sfodera un look semplice ma elegante e un sorriso soddisfatto. Il brano “Che vita meravigliosa” da lui scritto per il film La dea fortuna di Ozpetek, ha infatti vinto due premi: il David di Donatello e il Nastro d’Argento, come miglior canzone originale. Solo complimenti. Continua così!

Marta Corti

 

 

In cima