Eventi

Villa Saroli in festa per la chiusura di stagione della Casa della Letteratura

Il cerchio si chiude per la stagione 2022 della Casa della Letteratura per la Svizzera italiana, dedicata al tema “Dopo le macerie: nuovi orizzonti”. Apertasi con la presentazione delle pubblicazioni delle Edizioni Svizzere per la Gioventù, che sin dal 1932 avvicinano i giovani lettori a tematiche attuali per promuovere la loro crescita cognitiva ed emozionale, la stagione si concluderà sabato 3 dicembre alle ore 16.32 con le ultime novità editoriali pubblicate dalle ESG.

Una bellissima giornata di niente di Elisa Castiglioni, In volo con Ayron di Elisabetta Sassi, Il mondo è da rifare di Daniele Dell’Agnola e La tessitrice di parole di Alessandra Castagna sono i libri protagonisti della grande chiusura di stagione. Parteciperanno all’incontro, oltre agli autori, gli illustratori dei volumi: Milan Hosftetter, Alessandro Bianchi, Sara Stefanini e Bruno Machado. La presentazione sarà animata dal Teatro Agorà di Magliaso e dalla recitazione della drammaturga, scrittrice e attrice Olimpia De Girolamo. Ingresso gratuito con prenotazione consigliata sul sito della Casa. Aperitivo di natale a seguire.

Si segnala infine che il 3 dicembre, a partire dalle ore 14, l’Istituto internazionale di architettura (i2a) organizza la giornata ON/OFF nel parco di Villa Saroli; è previsto un Mercatino di Natale, un Laboratorio natalizio per i più piccoli (14.30-17), la presentazione delle installazioni della Biennale svizzera del territorio (15-18), una serie di mini conferenze (16-18) e l’inaugurazione dell’esposizione Cities Connection Project – Spazi di vita condivisi a Basilea (18.30).

In cima