Teatro

“Visioni di una battaglia in corso” al Castello di Serravalle

Il Teatro TAN di Biasca, in collaborazione con l’Associazione Amici del Castello di Serravalle, presenta Visioni di una battaglia in corso di Remo Binosi. Dopo la prova generale di domani sera, lo spettacolo andrà in scena dal 28 al 30 maggio, dalle 21 alle 23.30. I biglietti sono esauriti.

Si tratta di uno spettacolo desiderato fortemente dal regista Christian Pezzatti, che ha voluto in questo viaggio coinvolgere l’attrice Michela Zanetti e il musicista Daniele Dell’Agnola, che per lo spettacolo ha realizzato il singolo musicale Donna, con la collaborazione di Marco SantilliUrs Wiesendanger.

Per la prima volta il Teatro TAN, spinto dal desiderio di uscire dalle sue mura biaschesi, propone uno spettacolo all’aperto. La scelta del Castello di Serravalle permette di valorizzare un luogo incantato e suggestivo.

Il desiderio è quello di trasportare il pubblico in un luogo lontano da questo difficile momento, dove il tempo sospeso permetta di ascoltare le parole e i suoni delle musiche originali eseguite dal vivo, tra le mura del Castello di Serravalle. Visioni di una battaglia in corso è un’opera ambientata durante la guerra; le rovine e la posizione sopraelevata del Castello diventano un luogo e un ambiente ideale.

In cima