Eventi

“Visioni di una battaglia in corso” torna al Castello di Serravalle

Foto: Patrizio Broggi

Il Teatro Tan di Biasca, in collaborazione con l’Associazione Amici del Castello di Serravalle, ri-presenta la nuova produzione Visioni di una battaglia in corso di Remo Binosi (1995). Dopo il successo del maggio 2021, lo spettacolo andrà in scena con il 26-27-28 maggio 2022 (date di riserva: 9-10-11 giugno 2022).

Si tratta di uno spettacolo desiderato fortemente dal regista Christian Pezzatti, che ha voluto in questo viaggio coinvolgere l’attrice Michela Zanetti e il musicista Daniele Dell’Agnola, che per lo spettacolo ha realizzato il singolo musicale Donna, con la collaborazione di Marco SantilliUrs Wiesendanger.

Il desiderio è quello di trasportare il pubblico in un luogo lontano da questo difficile momento, dove il tempo sospeso permetta di ascoltare le parole e i suoni delle musiche originali eseguite dal vivo, tra le mura del Castello di Serravalle. Visioni di una battaglia in corso è un’opera ambientata durante la guerra; le rovine e la posizione sopraelevata del Castello diventano un luogo e un ambiente ideale.

Prevendita biglietti presso Bellinzona e Valli Turismo – InfoPoint Biasca e Riviera (via Bellinzona 5 – 6710 Biasca). Informazioni sul sito www.teatrotan.ch.

In cima