Eventi

Viva il quartiere prosegue con “Non Biancaneve” di Margherita Coldesina

La seconda edizione di “Viva il quartiere”, rassegna multidisciplinare promossa da zonaCI cultura – associazione Lagotina, con il patrocinio della Città di Lugano, apertasi con Markus Eichenberger, Ferruccio Cainero e Carlo Maria Martoni, prosegue e si conclude a dicembre con tre appuntamenti nella Sala Concerti dell’ex Municipio di Castagnola.

Venerdì 2 dicembre alle ore 20.30, l’attrice e poeta ticinese Margherita Coldesina proporrà in Non Biancaneve una performance in cui farà dialogare la sua poesia inedita con alcuni monologhi, da lei scritti e interpretati, e le note suonate dalla pianista Isabella Libra. Ad introdurre e commentare le poesie di Coldesina sarà Gilberto Isella, poeta, traduttore e critico letterario svizzero.

La musicista siciliana Isabella Libra sarà anche presente sabato 3 dicembre, alle ore 20.30, in duo con il pianista Ross Craigmile, per presentare The piano colours, progetto artistico che spazia dalla musica classica al pop/jazz, una performance multimediale che nasce dal desiderio di armonizzare l’interazione tra suono e colori in movimento.

La rassegna si chiude domenica 4 dicembre, alle ore 17.00, con Foresta, concerto di percussioni di e con Ivano Torre: un viaggio nelle profondità umane, una selva di suoni attraversata dalle figure animalesche più strane e imprevedibili, una miriade di ritmi che si rincorrono e si incrociano generando la foresta nella quale siamo immersi.

Per info e prenotazioni: zonacultura@lagotina.ch – www.lagotina.ch – www.ivanotorre.ch – 0765397226 – 0788059017. Essendo la disponibilità di parcheggi limitata si invita il pubblico ad utilizzare i mezzi pubblici: Linea 2 della TPL, direzione Castagnola.

In cima