Musica

VIVA#DE ANDRÉ a Locarno: al via la prevendita

Parte oggi la prevendita ufficiale per lo spettacolo VIVA#DE ANDRÉ, l’omaggio in musica e parole dedicato al grande cantautore genovese Fabrizio De André.

VIVA#DE ANDRÉ andrà in scena venerdì 9 ottobre al PalaCinema di Locarno e sarà presentato da JazzAscona con la partecipazione della Fondazione Fabrizio De André Onlus.

Già presentato con grande successo un paio di anni fa in Italia, VIVA#DE ANDRÉ riproporrà in chiave jazz le più belle canzoni di Fabrizio. In programma brani come La Guerra di Piero, Valzer Per Un Amore, La Città Vecchia, Il Bombarolo, Creuza de mä, La Canzone di Marinella, Mégu Megún, La Canzone dell’Amore Perduto, Il Pescatore.

Sul palco, assieme a Luigi Viva (reading), un quintetto composto da alcuni fra i migliori jazzisti italiani: Francesco Bearzatti (sax), Francesco Poeti (basso, bouzouki), Pietro Iodice (batteria), Giampiero Locatelli (piano) e, alla chitarra, Luigi Masciari, che ha curato anche gli arrangiamenti e la direzione musicale. Ospite la cantante Oona Rea.

Da sinistra:Pietro Iodice (batteria), Luigi Masciari (chitarra), Giampiero Locatelli (piano), Francesco Bearzatti (sax), Luigi Viva (reading). (Foto: Roberto Viva)

I biglietti possono essere acquistati in prevendita.

In cima