Teatro

32° Laboratorio Internazionale del Teatro delle Radici

Giunto alla sua trentaduesima edizione, dopo la pausa forzata dell’anno scorso, dal 22 al 31 agosto torna il Laboratorio a cura di Cristina Castrillo e del Teatro delle Radici.

Strutturato come un incontro di formazione e di ricerca teatrale, negli anni il progetto ha accolto numerosi attori, registi e artisti che desideravano avvicinarsi a questo metodo.

Il titolo scelto per quest’anno è At Home, per via del valore e i significati che hanno accompagnato la cultura teatrale nell’ultimo periodo. Per l’occasione il Teatro delle Radici ospiterà in collegamento dall’estero alcuni professionisti che proporranno una loro visione teatrale sul tema. L’attività, aperta al pubblico, vedrà la presenza di artisti che sono parte della storia del Laboratorio, non solo per essere stati presenti come allievi in diverse sessioni, ma per lo stretto rapporto di continuità che si è costruito nel tempo.

Oltre al Laboratorio, saranno in programma tre eventi nella sala del Teatro a Lugano, tutti alle 18.00. Lunedì 23 agosto vedremo Antonieta Muñoz e Mónica Moraga (Cile); Ana e Debora Correa (Perù) e Susana Nicolalde (Ecuador).

Mercoledì 25 sarà la volta di Verónica Falconi (Ecuador); Alexandra Escobar (Colombia) e Norha González (Colombia).

Mentre venerdì 27 ci saranno Ya-Ling Peng (Taiwan); Mercedes Hernández (Messico); Victoria Mata Soledad (Canada) e Maria Porter (USA).

Per maggiori informazioni scrivere a info@teatrodelleradici.net.

In cima