Teatro

L’Antologia di Spoon River va in scena a Lugano

Il cimitero di Spoon River

Il Teatro Foce di Lugano ospiterà lunedì 15 dicembre alle 19:00 la prima parte del recital Antologia di Spoon River, tratto dall’opera di Edgar Lee Masters. Lo spettacolo, della durata di circa 75 minuti, sarà interpretato da Emanuele Santoro, con selezione dei testi a cura di Antonella Barrera e musiche dal vivo eseguite da Claudia Klinzing. La produzione è firmata e.s.teatro, Lugano.

L’Antologia di Spoon River, pubblicata nel 1915, è una raccolta di oltre 240 epitaffi poetici in cui gli abitanti defunti di un immaginario cimitero dell’Illinois raccontano la verità delle loro vite. Attraverso confessioni dirette e spesso spietate emergono segreti, rimpianti, ipocrisie, passioni e fragilità senza tempo, in un affresco corale che ha rivoluzionato la poesia del primo Novecento.

In questa versione scenica, Emanuele Santoro darà voce a una selezione di epitaffi scelti da Antonella Barrera, accompagnato dalle musiche dal vivo di Claudia Klinzing. La seconda parte del recital sarà presentata lunedì 19 gennaio 2026, sempre al Teatro Foce alle 19:00.

Prevendite disponibili su Biglietteria.ch.
Prenotazioni via SMS/WhatsApp al numero 0792204464.

In cima