Eventi

“Treni fra arte, grafica e design”, le visite guidate al m.a.x. museo

La mostra Treni fra arte, grafica e design, visitabile al m.a.x. museo sino al 24 aprile 2022, propone i primi due eventi collaterali.

Sabato 16 ottobre, alle ore 10.30, il m.a.x museo aprirà le sue porte alle famiglie con la tradizionale visita guidata a misura di bebè, con passeggini e carrozzine. Il tema dei treni e della ferrovia si presta particolarmente per attirare l’attenzione dei più piccoli, magari già entrati in contatto con questo affascinante mondo attraverso il giocattolo, una visita alla stazione oppure un viaggio. La mostra propone dunque anche per loro una visione differente. La visita alle sale del museo è accompagnata da piccole attività, in forma di laboratorio didattico, che stimoleranno i bambini alla fantasia e alla manualità, permettendo poi di portare a casa una loro piccola creazione quale ricordo della mattinata al museo: un “libretto” illustrato con sticker in tema con il viaggio in treno.

Domenica 17 ottobre, alle ore 10.30, sarà la volta della prima visita guidata gratuita tra le sale del museo, condotta dalla direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini; sarà richiesto unicamente il pagamento del biglietto alla mostra. Per entrambi gli appuntamenti è necessaria l’iscrizione a eventi@maxmuseo.ch

Per un approfondimento sulla mostra v. la recensione della conferenza stampa di presentazione a cura di Manuela Camponovo.

 

 

In cima