Eventi

A chiudere Voci e not(t)e una serata jazz

Bänz Oester © David Schönhaus

Venerdì 30 luglio, alle 21.30 lo Spazio Amphitheatrum di Chiasso ospiterà la Jam session on the border, serata conclusiva di Voci e not(t)e.

Saliranno sul palco sette artisti provenienti dalla Svizzera e dall’Italia, riuniti per la prima volta in occasione della rassegna, iniziata lo scorso 26 giugno. I musicisti dialogheranno in una serie di spot solitari, a gruppi e tutti insieme. Si tratta di un concerto che intende ridare fiducia e slancio al settore musicale dell’improvvisazione, che ha sempre vissuto di confronti e scambi e che si fonda sul linguaggio universale della musica, specialmente il jazz.

Si esibiranno: Camilla Battaglia (voce), Alberto Mandarini (tromba), Domenic Landolf (sax tenore), Danilo Moccia (trombone), Paolo Birro (pianoforte), Bänz Oester (contrabbasso) e Norbert Pfammatter (batteria).

Promosso dal Cinema Teatro con il sostegno e la collaborazione di Rete Due della Radiotelevisione svizzera, l’appuntamento vuole celebrare il tradizionale Festival di cultura e musica jazz di Chiasso.

In caso di cattivo tempo lo spettacolo si terrà al Cinema Teatro. Per informazioni e biglietti consultare il sito del Centro Culturale di Chiasso.

In cima