Arte

A Lugano, un weekend di attività per tutta la famiglia

Sabato 6 marzo e domenica 7 marzo (dalle 14:00 alle 18:00) L’ideatorio riapre proponendo incontri con la Scienza e un pomeriggio di scoperta nella sede di Cadro. Sabato 06 marzo (14:00 – 17:30) presso lo Spazio Pan i bambini dai 10 ai 12 anni possono partecipare a Teatriamo 2021: in programma una lezione di prova con improvvisazioni, esercizi e storie da inventare. L’evento è condotto da Elena Chiaravalli attrice, animatrice, operatrice teatrale.

Per i bambini dai 4 agli 11 anni, il Museo in Erba propone, sabato 6 marzo alle ore 14:15, Atelier – Friedrich: un mare di nebbia! I bambini saranno invitati a dipingere un paesaggio nordico avvolto un po’ nella nebbia, un po’ nel mistero.

Domenica 7 marzo LAC edu propone un’attività online per bambini dai 4 agli 8 anni. Guidati dalla mediatrice Federica Dubbini, si darà la possibilità di trascorrere del tempo in famiglia, all’insegna della creatività, senza muovervi dalla vostra abitazione. Un modo per stare insieme e lavorare a un progetto comune, coltivando la fantasia di grandi e piccini. Qui per iscriversi al workshop.

In cima