Musica

Al via i concerti del Jazz Cat Club al Teatro del Gatto

Il duo The Baylor Project, composto da Marcus e Jean Baylor, marito e moglie.

Spettacoli di jazz, soul e R&B: sono stati svelati i primi concerti della 16a stagione del Jazz Cat Club, curata da Nicolas Gilliet, in programma al Teatro del Gatto di Ascona il lunedì (ad eccezione del concerto inaugurale) e con inizio alle ore 20.30.

Si inizia sabato 21 ottobre con il cantante e pianista Paolo Jannacci, che interpreterà le canzoni del padre Enzo e porterà in scena anche il nuovo repertorio dell’ultimo album “Canterò,” vincitore della prestigiosa Targa Tenco 2020 come migliore Opera Prima, accompagnato dalla tromba di Daniele Moretto. Seguono, a novembre, due concerti: il 6 novembre salirà sul palco di Ascona Joey Calderazzo, membro di spicco di famosi ensemble jazz e artista plurinominato ai Grammy, insieme al suo storico trio e al sassofonista portoricano Miguel Zenon: classe, tocco sopraffino e grande senso dello swing sono le doti che caratterizzano il suo pianismo dotato di grande lirismo e profondità espressiva. Spazio poi al gospel, al blues e al soul il 20 novembre con The Baylor Project, gruppo guidato da Jean e Marcus Baylor, in arrivo da New York e per la prima volta in Svizzera. Il 4 dicembre sarà poi la volta della cantante, pianista e songwriter britannica Judith Owen, che proporrà uno spettacolo natalizio coinvolgente, accompagnata da una band di affermati solisti e stelle da New Orleans, come Kevin Louis alla tromba, Ricardo Pascal al sax e David Torkanowsky al piano.

Da gennaio a maggio 2024 la stagione proporrà altri 5-6 concerti. Tra questi è già stato annunciato quello con Ray Gelato, il carismatico “Padrino dello Swing”, che il 19 febbraio si esibirà con la sua band The Giants. La prevendita apre oggi, mercoledì 27 settembre, sul sito del Jazz Cat Club.

In cima