Eventi

Al via i concerti pomeridiani di Ticino Musica

La chitarra in concerto a Morcote.

Da venerdì 23 luglio riprende la tradizionale serie di concerti pomeridiani di Ticino Musica. Fino al 30 luglio l’Aula Magna del Conservatorio di Lugano vedrà infatti alternarsi giovani maestri che si esibiranno in brani solistici e cameristici ogni giorno alle 17.30. Nella stessa serata, alle 21.00 si esibirà il quartetto d’archi in residence Animato Kwartet, che interpreterà musiche di Beethoven e Mozart.

Al Teatro Paravento di Locarno, alle 20.00 si terrà la quarta replica de Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, messo in scena dall’Opera studio internazionale “Silvio Varviso”, coordinata da Umberto Finazzi (direzione musicale) e Daniele Piscopo (regia, scene e costumi).

Al Museo Vela di Ligornetto, alle 20.30 ci sarà una serata in occasione della venticinquesima edizione del Festival, in cui si esibiranno nove grandi maestri che eseguiranno dei brani di Nino Rota, Louis Spohr e e Bohuslav Martinu.

Infine, alle 21.00, Ticino Musica arriverà per la prima volta anche a Morcote, nella Chiesa di San Rocco, con La chitarra in concerto, evento che vedrà sul palco i giovani maestri della classe di Pablo Márquez.

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito di TicinoMusica.

In cima