Cultura

Andrea Bocelli vince il Premio Coriandolo d’oro

Il Premio Coriandolo d’oro è stato dato al maestro Andrea Bocelli in occasione di una ristretta cerimonia che si è tenuta nella villa del cantante.

Il Premio Coriandolo d’oro è stato istituito nel 2012 quando Santini era presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, in collaborazione con la gioielleria Oro più, e ogni anno rende omaggio a personalità di rilievo nel mondo dell’arte, della cultura, dello sport e dello spettacolo.
«Al miglior ambasciatore del Carnevale di Viareggio e di tutta la Versilia, per il suo spessore culturale internazionale», queste le parole di Alessandro Santini nel momento di consegna del premio, il quale ha poi evidenziato che Boccelli «Ha scelto di vivere con la sua famiglia a Forte dei Marmi (Lucca), e si è sempre speso per il territorio con una gentilezza eccezionale verso la gente, un versiliese d’adozione e meraviglioso ambasciatore della nostra terra nel mondo».

«Sono davvero onorato di questo riconoscimento – ha evidenziato Bocelli – sono reduce da un concerto in Portogallo ma quando torno in Versilia mi si apre sempre il cuore».

 

In cima