Territorio

Apre a Vacallo il primo Wine Hotel del Ticino

La famiglia Montereale, da 37 anni proprietaria dell’Hotel Conca Bella di Vacallo, un tipico paesino ticinese che si trova ai piedi della Valle di Muggio, ha deciso di trasformare la propria struttura alberghiera nel primo Wine Hotel del Ticino.

L’obiettivo del nuovo progetto è quello di creare un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di enogastronomia portando il filo conduttore “Vino” in tutta la struttura, dalle 17 camere agli spazi condivisi, come la Wine Lounge e l’enoteca.

La collaborazione con gli attori locali e la messa in rete dei prodotti del territorio è un fattore centrale del progetto nonché un elemento promosso anche dal Centro di competenze agroalimentare Ticino (CCAT). Oltre a degustazioni e visite alle cantine della regione, verranno infatti creati anche dei pacchetti “Sleep Wine & Dine” e “Bike & Wine Tour”.

L’inaugurazione della nuova struttura è prevista per l’autunno 2021 ma l’obiettivo della famiglia Montereale è quello di ristrutturare le camere per l’inizio dell’estate in modo da poter accogliere da subito i clienti che vorranno vivere un’esperienza “Wine” a 360°.
Per maggiori informazioni, qui.
In cima