Mostra

Armando Losa in mostra a Locarno

Dal 4 settembre al 1 novembre gli spazi del Museo Casa Rusca di Locarno ospiteranno le opere dell’artista Armando Losa (Locarno, 1936 – Verscio, 2016), in seno a un progetto espositivo dedicato a importanti figure del panorama artistico della regione.

La selezione si compone di oltre trenta opere tra dipinti e disegni, in particolare risalenti alla produzione pittorica della fine degli anni Settanta fino al 2012. Oltre al suo particolare approccio con la natura, l’esposizione tratterà le visioni e i ricordi degli elementi naturali e dei luoghi vissuti dall’arista: dalle montagne della regione, fino ai dettagli di un vegetale, per giungere a stilizzazioni che portano alla geometrizzazione più estrema. Non mancano, inoltre, riflessioni sul nascere e sul finire dell’esistenza umana, che fanno scaturire realizzazioni libere e impregnate di energia.

Accanto alle opere esposte nelle due sale principali, sarà proiettato un video-testimonianza delle personalità che hanno collaborato o vissuto a stretto contatto con Armando Losa.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Museo Casa Rusca, aperto dal martedì alla domenica (10.00-12:00/14.00-17.00).

In cima