Eventi

Ascona, rinviati due eventi al Museo Comunale d’Arte Moderna

Il Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona informa che la conferenza di Michelangelo Pistoletto e Hans Ulrich Obrist così come la performance Scultura da passeggio, previste rispettivamente venerdì 9 e sabato 10 luglio, sono rinviate a settembre a causa delle restrizioni di viaggio con il Regno Unito.

È invece visitabile, sino al 26 settembre, la grande mostra La Verità di Michelangelo Pistoletto. Dallo Specchio al Terzo Paradiso, al Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona (via borgo 34; ma-ve 10-12, 14-17; sa 10-17, do e festivi 10-16).

È inoltre confermato il prossimo evento collaterale della mostra di Pistoletto, lo spettacolo Un eroe attraversa il mondo, a cura della Compagnia Teatro Daruma. L’appuntamento è per venerdì 23 luglio, alle ore 20.30 (in caso di brutto tempo, sabato 24 luglio), nel parco del Museo Castello San Materno. Gli attori della Compagnia Teatro Daruma – Jean-Martin Moncéro, Hans-Henning Wulf e Colette Roy–, attraverso parole, suono, musica e maschere, racconteranno la storia di un eroe audace e al contempo vulnerabile, che deve affrontare compiti ed enigmi, risolvibili solo con la fiducia e l’aiuto della forza delle fiabe.

In cima