#culturainrete

Bergamo, Accademia Carrara lancia un “App” gratuita per diffondere cultura

L’Accademia Carrara di Bergamo arriva in casa grazie a una applicazione gratuita e per tutti per diffondere cultura con un viaggio virtuale e interattivo di cinque secoli attraverso 30 capolavori e due percorsi inediti da provare anche a distanza.

«Essere vicino al nostro pubblico e sentire il nostro pubblico vicino a noi. La App di Accademia Carrara ci permette anche questo e ne siamo felici – spiega Gianpietro Bonaldi, responsabile operativo Accademia Carrara – Per tutti l’invito a “entrare” nei capolavori, realizzando dei percorsi di scoperta ricchi di storia, arte, curiosità. Passeggiate, per ora, virtuali che possano arricchire conoscenza e anticipare il ritorno nelle sale della Carrara».

La CARRARA APP, applicazione studiata ad hoc per il museo bergamasco che permette di approfondire anche da casa in modo interattivo 30 capolavori con una sorpresa per tutti: due percorsi virtuali inediti. I visitatori virtuali possono scoprire dettagli, curiosità, notizie storiche e artistiche delle meraviglie: da Pisanello a Lotto, da Mantegna a Botticelli, da Raffaello a Tiziano fino a Baschenis, Canaletto, Hayez, Piccio e oltre.

L’applicazione è gratuita e scaricabile da App Store e Google Play, è un progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione UBI BPB Onlus, Regione Lombardia e Birra Italia, grazie alla collaborazione con digital agency 2caffè.

In cima