Eventi

Bilancio positivo per il LongLake Festival Lugano 2022

L’edizione 2022 del LongLake Festival Lugano, la dodicesima, si è da poco conclusa, proponendo al pubblico 120 eventi e più di 100 ospiti nazionali e internazionali. Dalla variopinta palette di artisti del Buskers, ai sold out per i concerti di ROAM; dai numerosi ospiti di Wor(l)ds fino ai progetti creativi di Urban Art; senza dimenticare i tanti momenti per i più piccoli del Family Festival, i mercatini, lo Street food, le tante esperienze da vivere e il finale con La Quairmesse, il festival dedicato ai giovani artisti della scena musicale nazionale.

Roberto Badaracco, Capo Dicastero cultura, sport ed eventi, esprime soddisfazione per il successo del Festival: «Ci possiamo dire davvero contenti di quest’edizione oltre che per la qualità dei contenuti proposti, anche perché è stato incoraggiante rivedere cittadini e turisti invadere il lungolago, le piazze e il Parco Ciani. Per questa ragione desideriamo ringraziare il pubblico che attraverso la sua energia e vitalità ha contribuito a rendere belli e significanti questi giorni».

Con uno sguardo al futuro si sofferma il Direttore della Divisione eventi e congressi Claudio Chiapparino, divisione che cura l’intera organizzazione di LongLake Festival:  «L’obiettivo dichiarato che rappresenta anche una sfida per il futuro è quella di fornire esperienze che permettano di associare la bellezza dei luoghi a momenti che diventino significativi per ciascuno, momenti costruttivi e da condividere».

In cima