Festival

Billie Bird e Piera Gianotti al Cima Norma Art Festival

La quarta edizione di Cima Norma Art Festival, intitolata Partorire il cielo, prosegue questo fine settimana con due appuntamenti in programma al Castello di Serravalle a Semione.

Sabato 12 agosto alle ore 21.00, la losannese Billie Bird presenterà il suo primo disco intitolato Incendies, pubblicato pochi mesi fa. Al tempo stesso folk e sperimentale, questo disco, ricco di chitarre e con testi ispirati alla propria esperienza personale, segna un punto di svolta nella carriera della cantante e musicista di Losanna. Tra le canzoni dell’album anche La fin du monde, un omaggio alla madre che le regalò la prima chitarra. Il disco, che a lei è dedicato, è stato coprodotto dal chitarrista dei Monte Mai Fabio Pinto.

Domenica 13 agosto alle ore 20.30, andrà in scena lo spettacolo Genealogie Caprine di Piera Gianotti, che narra dei legami famigliari e personali che esistono, si creano e si disfano all’interno di un gregge di capre. Questi legami si intrecciano con altri legami, quelli umani, che riaffiorano durante il racconto. L’osservazione del gregge suggerisce riflessioni sul comportamento umano, genera empatia, alimenta la curiosità, nutre il filo narrativo. I racconti di nascite, vite, peripezie, malattie e morti si trasformano in un intreccio che narra della vita.

In occasione degli eventi sarà presente presso il Castello un food truck con bibite e finger food.

In cima