#culturainrete

Bizzarone, lancia un concorso fotografico per intrattenere i cittadini in quarantena

Non è facile per tutti restare a casa in questo periodo e la noia, a volte, si fa sentire. Ma questo non significa che non si possa trovare un modo per intrattenere e coinvolgere “virtualmente” i propri cittadini. È quello che ha fatto il Comune di Bizzarone (in Provincia di Como) confinante con Novazzano (CH), attraverso un concorso fotografico dal titolo BIZZA IERIeOGGI. Quanto vuoi bene il tuo paese? Quanto lo conosci?…

L’iniziativa prevede che chiunque nel corso degli anni abbia scattato delle immagini del territorio possa parteciparvi e inviarle entro il 16 maggio 2020 a bizzaierieoggi@gmail.com. L’idea è quella di far passare il tempo dando la possibilità ai propri abitanti di partecipare a un progetto interessante inerente al proprio territorio, ma anche dare loro la possibilità di conoscerlo meglio e apprezzarne la bellezza.

Per partecipare all’iniziativa – portata avanti dall’Assessore della pubblica istruzione e cultura, Barbara Bottinelli; con il sostegno dell’intera Amministrazione e del Sindaco Guido Bertocchi – bisogna inviare le immagini (il numero di fotografie è illimitato) con i propri dati. Tutti i partecipanti verranno premiati, ma verrà anche nominata una giuria e le migliori foto nelle categorie “Ieri” e “Oggi” verranno premiate in modo particolare.

MEA

In cima