Musica

Bologna, gli Stadio in concerto all’ospedale

Voi come Noi è il nome del concerto speciale in programma il 27 giugno e il cui obiettivo è quello di riaccendere la città di Bologna e rendere omaggio al sacrificio e all’abnegazione del personale sanitario cittadino che ha reso possibile la ripartenza dopo l’emergenza sanitaria.

Il concerto si terrà sulla terrazza del padiglione 23 del Policlinico Sant’Orsola di Bologna e vedrà come protagonisti gli Stadio e altri importanti ospiti. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del gruppo, e servirà anche a lanciare, attraverso la Fondazione Policlinico Sant’Orsola, una raccolta fondi in favore del personale sanitario dell’ospedale bolognese e per l’acquisto di Dpi per due ospedali siciliani: l’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania e l’ospedale Umberto I di Siracusa.
«”Voi come Noi” sarà la nostra festa del Ringraziamento. Non ci sarà il tacchino, ma attraverso la nostra musica – ha detto Gaetano Curreri – esprimeremo gratitudine e vicinanza nei confronti dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario che si è battuto in trincea per difenderci da questa terribile pandemia».
Proprio durante i mesi più difficili dell’emergenza Covid-19 gli Stadio hanno realizzato il videoclip Voi come noi (di prossima pubblicazione sui canali ufficiali della band) insieme ad alcuni medici e infermieri del Policlinico sulle note di Generazione di fenomeni. (Fonte ANSA).

In cima