Incontri

Casa della letteratura, chiusura in bellezza con Olimpia de Girolamo

La stagione 2023 della Casa della Letteratura per la Svizzera italiana si conclude, sabato 9 dicembre alle ore 16.30, con una fiaba-recital ispirata a quattro pubblicazioni delle Edizioni Svizzere per la Gioventù (ESG), curata dal Teatro Agorà di Magliaso e interpretata da Olimpia de Girolamo.

Si tratta di quattro libri pubblicati nel 2023: Mia Mau e il mostro di Doris Lecher, con protagonista una gattina inseguita da un mostro bianco e nero, da cui cercherà (invano) di scappare con l’aiuto di quattro amici; Che sapore hanno le nuvole di Barbara Zuccotti, illustrato da Nina Christen: l’avventura di una mamma e di un figlio verso il cielo; L’albero di Bianca di Maria Gianola, un viaggio alla scoperta della vita che rinasce, misteriosamente nascosta, anche nel più piccolo seme; Le chiavi di Sofia, scritto da Sara Sciuchetti Conti e illustrato da Giuseppe Ferrario: un invito alla conoscenza, alla libertà di scoprire e di immaginare.

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata sul sito della Casa della Letteratura. L’evento si terrà a Villa Saroli, a Lugano. Al termine, verso le ore 17.20, merenda dolce per tutti i bambini.

In cima