Novità editoriale

Casagrande Edizioni presenta il nuovo libro di Peter Stamm

Casagrande Edizioni presenta ANDARSENE di Peter Stamm.

Trama: Siamo a pochi chilometri da Zurigo, nell’ordinata campagna svizzera. È una sera di fine agosto. Thomas, Astrid e i loro due figli sono appena rientrati dalle vacanze. Mentre lei disfa le valigie, Thomas, senza un motivo apparente, imbocca il vialetto in giardino, apre con cautela il cancello e se ne va. Nel buio quieto della notte supera il quartiere residenziale, attraversa i campi e si inoltra nel bosco. La mattina i bambini corrono a scuola, Astrid si dedica placidamente alle faccende domestiche. Arriva l’ora di pranzo, poi il momento di andare a dormire. Come mai Thomas non torna?

Autore: Nato in Svizzera nel 1963, Stamm è tra i grandi nomi della letteratura tedesca contemporanea. Insignito del premio Friedrich Hölderlin, finalista al Man Booker International Prize per l’insieme della sua opera e al Deutscher Buchpreis per Andarsene, in Italia ha esordito con il romanzo Agnes, edito da Neri Pozza e adattato per il cinema. Di lui le Edizioni Casagrande hanno pubblicato nel 2020 il romanzo La dolce indifferenza del mondo.

Presentazione: Peter Stamm presenterà Andarsene domenica 15 maggio alle 15.20 a ChiassoLetteraria, in dialogo con Natascha Fioretti.

In cima