Incontri

Ciao Table, il convegno all’USI è dedicato agli scambi sociali

Sabato 13 novembre nell’aula magna dell’USI si terrà il convegno scientifico di Ciao Table, dal titolo Come rispondere oggi ai desideri di scambi sociali? (ore 09.30-16.30). Conduce gli incontri Luca Nardi, con gli psicologi Donata Dileo e Massimo Stellato. Poiché la data del convegno quest’anno coincide con la Giornata mondiale della gentilezza promossa da Word Kindness Movement, durante il light lunch sarà offerta un’esperienza di “gentilezza applicata”, curata dell’associazione Cor et Amor (Lessolo, TO).

Si parlerà dei più recenti studi di neuroscienze su: relazioni sociali (Rosalba Morese, USI); empatia e comportamento prosociale (Valeria Gazzola, Università di Amsterdam); interazione tra emozione e sfera cognitiva (Tommaso Ballarini, Bonn). Marco Vannotti, docente di psicoterapia sistemico relazionale a Neuchatel, parlerà della gratitudine negli scambi sociali. Chiara Fante (CNR, Italia) riferirà studi sulla didattica mista (in presenza e a distanza) svolti in reparti oncologici pediatrici. Lorenzo Pezzoli (SUPSI) tratterà di psicoanalisi e mitologia greca.

Per partecipare inviare una email a info@ciaotable.org con nome, cognome, professione mettendo come oggetto “Iscrizione al Convegno 13.11.2021”. Per maggiori informazioni e per il programma completo del convegno consultare il sito di Ciao Table.

In cima