Eventi

Circo Knie, la tournée 2023 tocca Agno

© Tobias Stahel

Il tendone è stato montato, le prove procedono a pieno ritmo e lunedì 13 febbraio 2023 si parte con la prevendita dei biglietti. Il Circo Knie è ai blocchi di partenza per la tournée 2023, che inizierà il 10 marzo 2023 a Rapperswil, e toccherà 24 località in tutta la Svizzera, tra cui Agno, dal 24 novembre al 3 dicembre 2023.

Il pubblico potrà ammirare artisti internazionali e un suggestivo spettacolo acquatico, portato in scena per la prima volta in questa forma in Svizzera. L’elemento acqua ha fatto il suo ingresso nel circo già molti decenni fa. Nel 1934, 1952, 1969 e più di recente nel 1989, il Circo Knie è apparso in cartellone come il “Circo sott’acqua”. Alla luce di questo background, più di due anni fa è nata l’idea d’inserire nuovamente l’elemento acqua nello show, ma in modo moderno e più spettacolare. I veli d’acqua illuminati dello spettacolo acquatico permettono di creare immagini dall’acqua che, abbinate alle fontane e agli effetti luce, rendono l’esperienza straordinaria. Il tutto grazie a elettrovalvole azionabili singolarmente, che generano una trama d’acqua molto specifica e con cui è possibile creare figure o proiezioni. Il direttore tecnico Maycol Errani, insieme a ingegneri e tecnici, ha fatto sì che questi giochi d’acqua normalmente fissi possano essere trasportati da un luogo all’altro.

In tournée artisti internazionali, che daranno vita a uno show all’insegna della gioia di vivere. Dal sinuoso numero con la Cyr Wheel all’affascinante contorsionismo della Mongolia, dagli spettacolari salti sulla tavola di lancio fino allo “Splitting Globe of Speed” che ha appena registrato due nuovi record mondiali, il nuovo show del Circo Knie offre un variegato mix di arti per grandi e piccini. L’ottava generazione della famiglia Knie scenderà in pista con le popolari esibizioni equestri. Anche Maycol Knie, il più giovane rampollo dei Knie, ha preparato un nuovo numero con i pony insieme a suo nonno Fredy Knie junior.

I biglietti per tutte le località sono disponibili sul sito knie.ch, presso Ticketcorner e tutti i suoi punti vendita.

In cima