Mostra

Da Vinci experience, mostra multimediale

Per tutto marzo e fino alla fine di maggio è possibile visitare la mostra multimediale immersivaDa Vinci experience” concepita per raccontare il genio di Leonardo, la sua arte e le molteplici applicazioni del suo ingegno.

Leonardo Da Vinci, icona del Rinascimento, uno dei più brillanti maestri della storia, è raccontato attraverso un percorso sensoriale creato appositamente per vivere e sentire l’arte attraverso le proiezioni e i video full HD a 360°, per confrontarsi con l’esperienza della realtà virtuale e per toccare con mano le sue grandi invenzioni in scala reale.

Un percorso sensoriale a 360 e tre sale: Sala invenzioni (per esaminare ed interagire con dieci macchine progettate da Leonardo Da Vinci e riprodotte in scala reale),  Sala immersiva (serie di immagini e video ad altissima definizione vengono proiettate su schermi alti fino a 6 metri, per offrire allo spettatore le migliori opere artistiche ed invenzioni scientifiche di Leonardo Da Vinci in un’esperienza cinematografica. Il tutto accompagnato da una vibrante colonna sonora), VR Experience (con otto postazioni per l’esperienza di realtà virtuale 3D con gli innovativi Oculus).

Per maggiori informazioni, qui.

In cima