Debutta “Molière, Arlecchino e il Drago” di Musicateatro
Il 21 e 22 febbraio alle ore 16.00, il Teatro Foce di Lugano ospita, per la rassegna Home, la nuova produzione della Compagnia Musicateatro: Molière, Arlecchino e il Drago. Con trenta nuove marionette costruite appositamente, e una colonna musicale inedita di Lucia Bassetti.
Una sera del 1661, a Parigi, Molière è furioso. È stato fischiato! Lui, l’autore più acclamato di Francia, amato dal Re, ha voluto cimentarsi nella tragedia … ed è stato travolto dai “buu” del pubblico. Poche ore dopo, invece, nello stesso teatro, il suo amico Biancolelli, il celebre interprete di Arlecchino, trionfa. I due decidono di collaborare. Unendo due talenti diversi, portano al successo una nuova commedia satirica.
Il drago sputafuoco — che sia il pubblico, il potere o la sorte — non smetterà mai di sfidare gli artisti. Ma finché ci sarà qualche attore o qualche marionettista disposto a rischiare, a far ridere e commuovere, il teatro continuerà a far sognare … come in questa nuova commedia di Michel Poletti, ispirata a fatti veri, nonché a due famose opere di Molière: Monsieur de Pourceaugnac e Il Borghese Gentiluomo.
Adatto a tutti, a partire da 6 anni. Prevendita online: biglietteria.ch