Marionette

“Diogenino” di Yor Milano al Museo delle marionette

Racconti al museo, la rassegna di racconti animati da marionette e teatro d’ombre ideata da Musicateatro, la Compagnia di Michel Poletti, prosegue domenica 2 aprile alle ore 15.30 al Museo delle marionette di Lugano.

Le marionette di Michel Poletti accoglieranno nel loro Museo il famoso Diogenino, il pupazzo creato e animato dal celebre attore, regista produttore Yor Milano, ben noto per le sue grandi produzioni televisive e teatrali in dialetto ticinese. Ma Yor ha altri mille talenti, tra i quali quello, raro, del ventriloquo. È proprio con questa tecnica particolare che animerà il suo Diogenino al Museo, insieme al Polichinelle di Poletti, la mascotte del Museo. Diogenino è nato nel 1980 per la Tombola, trasmissione di successo della Televisione della Svizzera Italiana e, malgrado l’età, come si vedrà, è rimasto bambino. Chissà cosa improvviserà per gli ospiti del Museo?

Ogni appuntamento prevede un’introduzione alle varie tecniche di animazione e la visita del museo. I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria, esclusivamente via e-mail, scrivendo a museo@palco.ch. Per maggiori informazioni visitare il sito di Musicateatro.

In cima