Arte

Diploma 2020, l’evento a Chiasso

Approda allo Spazio Officina a Chiasso l’esposizione dei progetti di Diploma 2020 dell’Accademia di architettura USI a Mendrisio, lavori che si sono focalizzati sul tema “Chiasso Ponte Chiasso: integrazione” e su quest’area di confine fra la cittadina elvetica e Como (Italia). Centoquarantuno gli studenti che hanno affrontato argomenti puntuali riferiti a Chiasso e Ponte Chiasso, concentrandosi su diversi temi; suddivisi in 14 atelier, i diplomandi sono stati guidati da docenti fra i più rinomati professionisti in campo internazionale.

La mostra, aperta al pubblico allo Spazio Officina fra il 12 e il 27 giugno 2021, è a cura del prof. arch. Muck Petzet, che ha diretto il Diploma 2020.

L’esposizione allo Spazio Officina in spin-off con l’Accademia di architettura sarà un’occasione per stimolare il dibattico pubblico e riflettere su possibili scenari per il futuro. Conferenza stampa prevista l’11 giugno alle 11: Interverranno: Davide Dosi, Vicesindaco e Capodicastero Attività culturali Comune di Chiasso; Riccardo Blumer, Direttore dell’Accademia di architettura USI a Mendrisio; Muck Petzet, Direttore del Diploma 2020, curatore della mostra; Nicoletta Ossanna Cavadini, Direttrice m.a.x. museo e Spazio Officina, Chiasso. (Fonte: comunicato stampa)

Logo di Centro Culturale Chiasso

In cima