Ecotonos, il confine tra due dimore
Sabato 24 maggio alle ore 19.00 andrà in scena presso il Teatro delle Radici a Lugano lo spettacolo Ecotonos.
Ideato e interpretato dalla violoncellista Irina Solinas, Ecotonos è uno spettacolo musicale in solo che si presenta come un vero e proprio diario di viaggio. Un racconto intimo e suggestivo che attraversa ecosistemi sonori diversi, fondendo timbri, culture e visioni in un’esperienza di esplorazione e integrazione.
Vincitore del primo premio assoluto al «Teatro Festival Valtellina Valchiavenna», Ecotonos è anche diventato un film grazie alla regia di Luca Condorelli e Davide Santi, selezionato per Waves of Peace, in occasione della Giornata Internazionale della Pace ONU.
Lo spettacolo nasce nell’ambito di MAME – Mediterranean Ambassadors Music Experience, progetto culturale fondato da Irina Solinas, che promuove il dialogo tra le sonorità del Mediterraneo.
Una performance dove il diverso si incontra in uno spazio sacro, dove gli opposti si ascoltano e si trasformano. In scena, Irina Solinas si confronta con la viola da gamba e il violoncello, strumenti che diventano voci di questo dialogo musicale profondo.
Per informazioni: info@teatrodelleradici.net
