Cinema

EFA Young Audience Award 2021, vince “The Crossing”

A causa dell’emergenza per la pandemia, le proiezioni originariamente previste in sala hanno dovuto essere cancellate in quasi tutti i Paesi partecipanti all’inziativa. La giuria composta da ragazzi tra i 12 e i 14 anni ha visto i tre film nominati sul sito dell’EFA YAA e successivamente hanno avuto la possibilità di discuterne in vari video gruppi moderati da esperti educatori all’immagine, per poi esprimere il proprio voto online. Ed è così che 3600 giovani giurati da 38 Paesi hanno decretato vincitore il film norvegese The Crossing.

La Cerimonia di premiazione – condotta anche quest’anno dall’ex giurata dell’EFA YAA, Ivana Noa –  della durata di 30 minuti è stata trasmessa live su yaa.europeanfilmawards.eu, dove resterà a disposizione per coloro che l’avessero persa.

L’EFA Young Audience Award è organizzato e promosso dalla European Film Academy ed EFA Productions con il supporto di Mitteldeutsche Medienförderung (MDM). Ogni singolo Young Audience Film Day è organizzato con il supporto dei rispettivi partner nazionali.

In cima