Teatro

“Effimero. Storie dal Piccolo Principe” torna in due date a Milano

Effimero è uno spettacolo teatrale che andrà in scena al Teatro Casali di Milano il 4 marzo alle 20.00 e il 5 marzo alle 18.00.

Locandina di "Effimero"

Locandina di “Effimero”

Si tratta di un riadattamento del classico Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, a cura della compagnia Studio MIRA – al suo spettacolo di debutto – di Romeo Gasparini (regista) e Marina Basso (direttrice artistica).

L’adattamento è del tutto inedito e tratta il rapporto con lo spettro di ciò che si è, il bagaglio di ciò che si è stati ed il biglietto verso ciò che si diventerà. Un viaggio tra età e mondi. Non siamo solo corpi in movimento, spiegano dalla MIRA; e neppure passeggeri di un volo con la stessa destinazione, ma un infinito numero di scali.

Arenati in un terminal, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, un aviatore (Davide Ghirlanda), un fanciullo (Teodoro Gasparini), un lampionario, un sultano (Matteo Banfi), una suora e una hostess (Sabrina Saporiti), dovranno considerare chi sono stati e chi saranno prima che parta l’aereo che li condurrà verso il futuro.

In cima