Teatro

“Famiglie” in scena al Teatro Foce

Famiglie - Rassegna Senza Confini

Famiglie, in scena domenica 11 gennaio alle ore 16.00 al Teatro Foce a Lugano, è uno spettacolo teatrale pensato per bambine e bambini dai 2 agli 8 anni, prodotto da La Baracca Testoni Ragazzi di Bologna.

Scritto e interpretato da Andrea Buzzetti, con la collaborazione alla regia di Enrico Montalbani e Carlotta Zini, e con Lorenzo Monti in scena, lo spettacolo si sviluppa in uno spazio essenziale che ricorda una vetrina. Attraverso un linguaggio non verbale fatto di sguardi, movimenti e gesti, i due protagonisti costruiscono piccole storie silenziose che prendono vita grazie all’uso di manichini e oggetti.

Le azioni sceniche diventano occasioni di gioco e di interpretazione libera, lasciando allo sguardo del pubblico la possibilità di riconoscere, immaginare e attribuire significati personali. Famiglie affronta il tema della famiglia dal punto di vista dei più piccoli, senza fornire risposte preconfezionate, ma stimolando domande e riflessioni sulle molteplici forme che una famiglia può assumere.

Al termine dello spettacolo, nell’ambito dell’evento Semi di meraviglia, è previsto un momento di condivisione e gioco con il pubblico, accompagnato da una merenda offerta, per proseguire l’esperienza teatrale in modo conviviale e partecipato.

teatro-pan.ch

In cima