Musica

“Finding you” allo Studio Foce, il nuovo album di Adriano Liriti

Sabato 16 ottobre, alle ore 21.00, si terrà allo Studio Foce la presentazione di “Finding you”, il nuovo album a firma Under Changeover pubblicato nei giorni scorsi. Prevendite esclusivamente online: biglietteria.ch. Biglietti disponibili anche in cassa serale fino ad esaurimento posti. Apertura porte: 20.30.

Under Changeover è un progetto di Adriano Liriti. Da pianista a electronic composer: la sua musica è una combinazione di suoni caldi e armoniosi in contrasto con melodie ipnotiche e ritmi introspettivi, riconducibile per ispirazione ad artisti come Nils Frahm, Jon Hopkins e Terry Riley. Il suo primo album autoprodotto, “Moving”, è uscito il 5 ottobre 2018 a seguito del suo primo singolo A Spark; contiene anche un personale videoclip diretto da Andrea Masciadri. “Moving” rimanda alla possibilità di creare qualcosa che si distacca dalle proprie radici, ma non le dimentica: il background di compositore classico influenza le sfumature melodiche che si incastrano con i suoni metallici delle “macchine” elettroniche.

Nel 2019, Iiriti suona oltre 20 live shows tra cui: al ROAM Festival come supporto ad Apparat (Mute Records), ad Origami Nights assieme a R.O.S.H. (Monkeytown Records) e apre la stagione RACLETTE 2020 con uno show visuale-sonoro allo Studio Foce di Lugano. Nel giugno del 2021, il musicista pubblica il suo secondo album “Finding You”, nel quale mette al centro del progetto la ricerca perseverante della propria identità sonora, di emozioni scaturitedirettamente fra le sue mani e le ‘macchine’ elettroniche, senza imporre alcuna barriera stilistica.

In cima