Incontri

Flurina Badel e Dumenic Andry alla Casa della Letteratura

Giovedì 23 settembre, alle ore 18.30, si terrà alla Casa della Letteratura per la Svizzera italiana un incontro in italiano con Flurina Badel e Dumenic Andry. L’incontro con i due Premi svizzeri di letteratura dei Grigioni sarà moderato da Rico Valär.

Flurina Badel è nata nel 1983 a Lavin (GR). Dopo una prima formazione in giornalismo, nel 2015 ha completato il Master of Fine Arts presso l’Institut Kunst della HGK FHNW di Basilea. Lavora nel duo artistico Badel/Sarbach ed è la redattrice della trasmissione letteraria cult in romancio “Impuls” della Radiotelevisiun Svizra Rumantscha. Vive a Guarda (GR). Nel 2020 è stata insignita del Premio Svizzero di Letteratura.

Dumenic Andry è nato a Zurigo nel 1960. Dopo gli studi di romanistica a Zurigo ha iniziato a scrivere testi narrativi e poesie in vallader. Nel 2009 ha ricevuto il Premio Schiller. Fino al 2016 ha scritto regolarmente per la trasmissione “Impuls” e dal 2014 è redattore delle Annalas da la Societad Retorumantscha. Nel 2017 è insignito del Premio Svizzero di Letteratura. Nel 2020 la raccolta Sablun viene tradotta in italiano da Walter Rosselli per le Edizioni Dadò di Locarno.

L’incontro è in presenza. Una registrazione sarà fruibile dopo qualche settimana, sui canali YouTube e Facebook della Casa della Letteratura. L’ingresso è consentito soltanto con Certificato Covid con codice QR oppure con Green Pass Europeo con codice QR, che attesti la completa vaccinazione con doppia dose, o la guarigione oppure test negativo (rapido 48 ore, PCR 72 ore). La prenotazione è obbligatoria. Il pubblico verrà controllato all’ingresso: munirsi di Certificato e documento di identità. Si prega di arrivare almeno 30 minuti prima dell’orario di inizio per permettere le operazioni di controllo.

In cima