Teatro

Fondazione Claudia Lombardi, in arrivo le “cameleontesse”

Domenica 3 dicembre alle ore 16.00 andrà in scena, presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Lugano-Figino, Le camaleontesse del Teatro Pan: un viaggio teatrale attraverso le illuminanti storie di Leo Lionni, per riscoprire il potere rigenerante della trasformazione e della poesia.

In principio eravamo tutte e tutti lo stesso essere vivente. Da allora abbiamo moltiplicato le forme e i modi di essere, ma ancora oggi siamo tutte e tutti la stessa vita… Tutto inizia come un racconto, ma un’improvvisa tempesta catapulta la narratrice in un mondo di personaggi fantastici nel quale lei stessa scopre di essere anche altro da ciò che credeva: è una camaleontessa! Nello spazio magico del teatro tutto è possibile, anche incontrare un’altra camaleontessa, e decidere in un istante di andare insieme alla scoperta del mondo, trasformandosi al tocco di ogni storia, colore ed emozione.

Lo spettacolo chiude la rassegna per tutti – spettacoli per bambini dai 5 anni, nell’ambito della stagione 2023-2024 della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, intitolata Via dalla corrente. Dopo lo spettacolo, merenda e panettone offerti dalla Fondazione.

In cima