Formazione

Fondazione Lang, cerimonia di consegna borse di studio 2019-2020

Cerimonia di consegna borse di studio 2019-2020 - Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino.

Luca Pedrotti, Presidente della Fondazione Lang nonché Direttore Regionale UBS Ticino durante la cerimonia di consegna borse di studio 2019-2020.

Martedì 4 febbraio 2020 ha avuto luogo, presso la sede UBS di Manno-Suglio, la cerimonia di consegna delle borse di studio 2019-2020 della Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino. Erano presenti circa 70 persone, per la maggior parte studenti accompagnati dai propri famigliari.

La Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino ha quale scopo principale il versamento di borse di studio a favore di studenti ticinesi iscritti in una delle università svizzere oppure nelle facoltà di Lettere, Scienze della formazione, Giurisprudenza o Agraria in una delle università italiane.

Per l’anno accademico in corso, la Fondazione ha devoluto CHF 80’000 a 35 studenti meritevoli.

La cerimonia è stata aperta da Luca Pedrotti, presidente della Fondazione nonché Direttore Regionale UBS Ticino, che ha fatto gli onori di casa. In seguito Roberto Pestoni, segretario, ha preso la parola per dare alcune informazioni relative alla Fondazione. Il Dr. Alessandro Trivilini, responsabile Servizio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, ha poi intrattenuto il pubblico con un interessante intervento sul tema di attualità Il mondo dopo il 5G, tra fiducia e sicurezza. Non è più solo una questione tecnologica.
Dopo la consegna degli assegni agli studenti, tutti i partecipanti hanno gustato un ricco aperitivo in presenza anche degli altri membri del Consiglio di Fondazione: Loretta Tarabini, Giorgio Franchini e Aurelio Sargenti.

fondazionelangeculturaitaliana.ch

In cima