Musica

Fra Oriente ed Occidente, Adam Ben Ezra in concerto

Il quarto appuntamento stagionale del Jazz Cat Club è in programma lunedì 25 ottobre alle 20.30 al Teatro del Gatto di Ascona e propone un one man show del contrabbassista e polistrumentista Adam Ben Ezra. Collegando il suo contrabbasso al computer e alla loop station, l’artista israeliano riesce a creare atmosfere e sonorità sorprendenti, degne di una piccola orchestra. La sua musica è un mix di jazz, funk, rock e world music in cui le sonorità dell’Oriente si mescolano a quelle dell’Occidente.

Il musicista di Tel Aviv, oggi quarantenne, padroneggia tutta una gamma di strumenti musicali. Ha iniziato a suonare il violino a cinque anni e la chitarra a nove, aggiungendo poi man mano il pianoforte, il clarinetto, l’oud, il flauto e il cajon. Ma è il contrabbasso, che ha scoperto all’età di 16 anni, lo strumento prediletto e che lo ha fatto conoscere nel mondo. L’anno scorso ha pubblicato il suo terzo CD, “Hide & Seek”.

Prenotazione raccomandata scrivendo a info@jazzcatclub.ch. I biglietti sono in vendita alla cassa serale, dalle 19. Non si accettano carte di credito. I biglietti prenotati vanno ritirati entro le 20. Entrata con Pass Covid o test negativo.

In cima