Danza

Gli artisti di Ticino in Danza a Mendrisio

Sabato 23 e domenica 24 luglio la città di Mendrisio sarà il palcoscenico urbano per grandi e piccoli del doppio appuntamento con le performance finali di Ticino in Danza 2022. Per sette giorni sette artiste e artisti di rilievo internazionale stanno attraversando il territorio di Mendrisio, proponendo pratiche, condividendo intuizioni, chiacchierando con gli abitanti nei quartieri della città.

Sabato 23 luglio alle 20.30 in Piazza del Ponte ci sarà la prima performance interattiva, un dispositivo ludico per grandi e piccoli, un gioco danzato che unisce artisti e cittadini. Un’occasione unica rivolta anche ai bambini per trasformare il proprio modo di osservare la città. L’appuntamento di domenica 24 luglio è invece alle 10.30 al Parco di Villa Argentina. In questa occasione artiste e artisti del festival proporranno un intervento performativo site specific che racchiude gli elementi di condivisione e processo emersi dalla residenza.

Nella Permanenza TiD22 sono stati coinvolti Manuela Bernasconi, Francesco Colaleo, Alessia Della Casa, Lorena Dozio, Nicola Galli, Giovanfrancesco Giannini, Noé Menuau con la facilitazione di Silvia Ferrari.

In cima