Teatro

Gli spettacoli della settimana al Teatro Sociale di Bellinzona

La stagione del Teatro Sociale di Bellinzona prosegue questa settimana con tre appuntamenti.

Venerdì 15 dicembre alle ore 20.45 si terrà il concerto del pianista e compositore Alessandro Martire che per la prima volta si esibisce in Svizzera, nell’ambito del suo World Tour 2023. Il suo ultimo progetto discografico “Wind of Gea” inizia a formarsi a partire dal 2020. L’esplorazione di nuove terre con gli occhi pieni di curiosità e meraviglia hanno spinto Martire verso nuove sfide. Egli ha trasformato in musica sensazioni ed emozioni di due anni tra viaggi, esperienze uniche e incontri, ma anche momenti di raccoglimento e riflessione, immergendosi in una nuova dimensione creativa dove ha trovato nuove idee e ispirazione.

Sabato 16 dicembre alle ore 20.45 andrà poi in scena L’anatra all’arancia di Williams Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon, per la regia di Claudio Greg Gregori. Al centro della trama una coppia sposata da diversi anni: la moglie, esasperata dal marito – inaffidabile, incline al tradimento, e all’infantilismo – si innamorerà di un uomo che è il suo esatto opposto. La commedia, un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti, è interpretata da Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, ed è una produzione Compagnia Moliere – Fondazione Atlantide Teatro stabile di Verona.

Infine, domenica 17 dicembre alle ore 16.00 e alle ore 18.30, appuntamento per i più piccoli con La fabbrica dei sogni, il musical delle Feste per tutta la famiglia, con la Compagnia Bit. Uno spettacolo ballato, recitato e cantato dal vivo che ci conduce in terre lontane, in castelli incantati e per mari burrascosi dove onde impetuose si infrangono su scogliere di meravigliose sirene. “La fabbrica dei sogni” è la fabbrica che abbiamo sempre sognato, dove si produce tutta la nostra immaginazione. In questo luogo magico possiamo tornare a far correre la nostra fantasia per salire sul tappeto volante di Aladino verso l’oriente, oppure attraversare boschi e regni incantati, entrare nella foresta del Re Leone o volare con Mary Poppins.

I biglietti sono ottenibili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito e tutti i punti vendita Ticketcorner.

In cima