Eventi

Hanif Kureishi apre gli Eventi letterari del Monte Verità

Quest’anno gli Eventi letterari del Monte Verità sono anticipati dal film cult My Beautiful Laundrette – Lavanderia a gettone, sceneggiato da Hanif Kureishi. La proiezione speciale in versione italiana avrà luogo domenica 25 ottobre (ore 18.30) al Cinema Otello di Ascona. Ambientato nella difficile Londra di Margaret Thatcher, il film narra, con tono a metà tra la commedia e il dramma, le vicende e la complessità delle relazioni tra la comunità bianca e quella indiana, toccando molti dei temi che Kureishi ha poi ripreso nei suoi romanzi, quali l’omosessualità, il razzismo, la politica economica, la disparità nelle opportunità. Prenotazione consigliata chiamando il Cinema Otello (091 791 0323) tra le ore 18.00 e le 21.00.

La serata prepara all’incontro con l’autore che aprirà il festival pochi giorni dopo, giovedì 29 ottobre, quando Hanif Kureishi raggiungerà – in collegamento video da Londra – il PalaCinema di Locarno alle ore 19.00, per una conversazione moderata da Alessandra Coppola. L’incontro potrà essere seguito anche in diretta streaming sul sito ufficiale. L’ottava edizione degli Eventi letterari prosegue fino al 1° novembre 2020. Prenotazione obbligatoria. Biglietti acquistabili online oppure prenotabili attraverso: prenotazioni@eventiletterari.ch / +41 (0)91 756 21 10.

Clicca qui per leggere l’intervista di Laura Quadri a Paolo Di Stefano, direttore artistico degli Eventi letterari del Monte Verità.

In cima