Incontri

I campioni sportivi a LaFilanda

Si intitola “Lo sport e il suo racconto” la miniserie di incontri curata da LaFilanda di Mendrisio che si terrà nelle biblioteche cantonali, per offrire agli interessati la possibilità di incontrare alcuni campioni sportivi e ascoltare le loro imprese e le storie di vita. A condurre le serate insieme ai campioni saranno presenti Stefano Ferrando, giornalista sportivo, Stefano Vassere direttore del Sistema bibliotecario ticinese, e Stefano Marelli, giornalista sportivo e scrittore.

La minirassegna inizia a Mendrisio martedì 16 novembre alle ore 20.00 con i fratelli Filippo ed Elia Colombo. Filippo, astro nascente della Mountain Bike svizzera ed Elia, promessa rossocrociata del Windsurf. L’uno ha già provato l’emozione olimpica a Tokyo, l’altro prepara lo sbarco a Parigi per il 2024, dove conta di ritrovarsi con il fratello per un’edizione dei Giochi “di famiglia”.

Si proseguirà il martedì successivo, 23 novembre, sempre alle 20.00, con Vincenzo Nibali, uno dei ciclisti più vincenti e carismatici degli ultimi vent’anni che ha effettuato imprese memorabili. Dalla “tripla corona”, vincitore di Tour, Giro e Vuelta, ai successi nelle Classiche monumento di Liegi e Lombardia, Nibali continua ad ispirare il grande ciclismo.

Un terzo appuntamento è ancora in preparazione.

In cima