#culturainrete

I cinema LUX e Otello riaprono (online)

In attesa di poter accogliere nuovamente il pubblico in sala il Cinema LUX di Massagno e il Cinema Otello di Ascona propongono alcuni titoli tramite lo streaming online.

Da venerdì 27 marzo sarà possibile gustarsi alcuni bellissimi titoli direttamente da casa. Dal sito internet del LUX si può accedere ai seguenti film: Midnight Familiy, Loulou, À L’école des Philosophes, Favela Olimpica. Il 50% dell’importo di questo acquisto andrà alle sale e il 50% al distributore del film. Un modo per continuare a sostenere un settore che è stato duramente colpito dalle misure di contenimento e per mantenere viva la programmazione cinematografica. Da mercoledì 1 aprile sarà disponibile anche il film Le Milieu de L’Horizon, appena premiato come miglior film fiction e miglior sceneggiatura ai Premi del Cinema Svizzero.

Segnaliamo inoltre che sono già disponibili e fruibili gratuitamente alcune produzioni (cortometraggi) del LUX, tra le quali il film documentario Fiat LUX, realizzato in occasione dei 60 anni della sala di Massagno in co-produzione con la RSI. Ulteriori pellicole disponibili: Six Stringed Soul, documentario diretto da Anna Schmid e dedicato ad Andrea Bignasca, giovane cantante e musicista ticinese; il film d’animazione Il Re del Mercato e il documentario La porta sul mare, entrambi di Joel Fioroni e miranti a sensibilizzare, rispettivamente, sull’autismo e sulla sindrome di down.

Per quanto riguarda il Cinema Otello di Ascona, dal 27 marzo sarà anche qui disponibile Midnight Familiy, mentre dal 2 aprile si potrà vedere anche Le Milieu de L’Horizon

In cima