La redazione informa

I contenuti dell’Osservatore n.17/2023

I contenuti del numero 17/2023 de L’Osservatore, disponibile da sabato 29 aprile 2023:

Apriamo con le considerazioni di Amalia Mirante sull’inflazione e l’andamento dei salari reali nello scorso anno.

Cultura si apre con l’intervista che Renato Martinoni ha rilasciato a Laura Quadri sui volumi e un convegno dedicati al dialetto lombardo di cui sono messe in luce attualità e vivacità. Per Il canto dei libri, Vincenzo Guarracino recensisce le poesie di Lucetta Frisa, incentrate su figure del mito. Mentre Dalmazio Ambrosioni ha visitato la prima mostra della Fondazione Bally che ridà vita ai suggestivi ambienti di Villa Heleneum a Lugano. Luca Cerchiari ci presenta la musicista canadese, cantante e pianista Diana Krall, che il 3 maggio sarà a Milano. Chiudiamo con il cinema: Francesca Monti si occupa del film biografico a tema sportivo Air – La storia del grande salto e dell’animazione giapponese Suzume.

Nella sezione economica, curata da Corrado Bianchi Porro, si riferisce dell’intervista di Carlo Stagnaro ad Antonio Foglia, vicepresidente della Banca del Ceresio, sulle crisi bancarie: dalla Silicon Valley al Credit Suisse. Segue la presentazione di Eurizon Fund, volto ad identificare le aziende leader nell’economia circolare. La chiusura è affidata al webinar sulle opportunità del mercato elvetico per l’innovazione tecnologica italiana, promosso dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.

Per gli interessati è disponibile un numero gratuito di prova, prelevabile indicando il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per ricevere ogni sabato L’Osservatore occorre sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

In cima