La redazione informa

I contenuti dell’Osservatore n.52/2021

I contenuti del numero 52/2021 de L’Osservatore, disponibile da sabato 25 dicembre 2021:

Per questo numero speciale, torna Davide Dall’Ombra che come sempre guarda alla sacra festività con un occhio particolare, un messaggio di speranza, spirituale e laico, valido per tutti. Nell’articolo di Corrado Bianchi Porro sono rievocate la figura del teologo Hans Urs von Balthasar e l’attualità del suo pensiero, attraverso le parole del cardinale Angelo Scola e del frate Paolo Martinelli.
Ciascuno poi dei nostri consueti collaboratori, in base alla propria competenza, offre suggerimenti culturali per le festività di cui approfittare con senso e saggezza, visitando una bella mostra a Milano (Dalmazio Ambrosioni), ascoltando la musica di pacifico minimalismo dell’estone Arvo Pärt (Luca Cerchiari) oppure vedendo uno dei film consigliati da Francesca Monti, in cui a dominare è il genere musical.
Nel nord, Natale è anche sinonimo di neve che si potrà osservare con occhi diversi dopo aver letto il contributo matematico di Danilo Merlini e Nicoletta Sala
E allora a noi non resta che augurare un davvero Buon Natale a tutti i nostri lettori!

Per gli interessati è disponibile un numero gratuito di prova, prelevabile indicando il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per ricevere ogni sabato L’Osservatore occorre sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

In cima